Un’alternativa c’è: “Entra in un mondo nuovo”

Un’alternativa c’è: “Entra in un mondo nuovo”

Due chiacchiere con Egon Heiss, fondatore dell‘azienda Cosmo Life

Piove, la nebbia sovrasta Caldaro. Egon Heiss è seduto nel suo ufficio, vicino alla stufa di maiolica, i piedi infilati dentro calde pantofole di lana cotta. Lavora da casa. L’ufficio e il magazzino della sua azienda Cosmo Life si trovano nella stessa casa in cui abita.

Dalla cura dei sintomi alla causa

”La cosa che mi affascina di più del mio lavoro è mostrare alle persone che possono rinforzare il loro sistema immunitario al punto di non dover essere burattini nella mani delle industrie farmaceutiche” dice Egon, sorseggiando acqua di cocco. Con un’alimentazione sana e i prodotti Cosmo Life le malattie possono essere combattute alla radice, mentre secondo Heiss la medicina classica, sebbene molto utile nei casi acuti, si limita a curare i sintomi.
Gli fa compagnia Timmy, il suo cane da pastore a pelo lungo di cinque anni. Egon, 59 anni, lo chiama “il mio allenatore“, dato che ogni mattina escono insieme molto presto per andare a correre, anche se piove. Heiss ritiene quasi un miracolo che ciò sia ancora possibile: infatti a un anno e mezzo Timmy non riusciva quasi più a camminare, a causa della testa del femore consumata. Da quando ha avuto la diagnosi assume ogni giorno la Animal Biosa, un integratore. I suoi sintomi sono spariti, racconta Heiss.

Dall’hotel alla medicina complementare

Egon Heiss in passato dirigeva con il suo hotel a Caldaro, che però vende all’apice del successo, suscitando molti commenti in paese. Allora non nutriva alcun interesse per la medicina complementare.
Ma un giorno scopre una ditta austriaca, che gli invia una videocassetta che mostra le radiografie di una donna: un tumore delle ossa le ha bucato un braccio, ma grazie alla magnetoterapia pare essere riuscita a far ricrescere l’osso. Il video lo affascina a tal punto che decide di dedicarsi alla medicina energetica, frequentando corsi di formazione e studiando molto da autodidatta. “Sono entrato in un mondo completamente nuovo“, dice “nel 1993 ho fondato la mia nuova azienda.

Andare controcorrente richiede coraggio

Ancora oggi viene spesso guardato con sospetto, a volte considerato perfino “un po’ matto“. “C’è sempre qualcuno che dubita dell’efficacia della medicina complementare. Ma io rispondo semplicemente che anche io a 30 anni la pensavo così” dice Egon ”ma con il tempo ho cambiato idea”.

Oggi questo anticonformista è convinto del suo lavoro; i numerosi commenti positivi dei suoi clienti gli danno ragione. Anche la sua famiglia è entusiasta: il primo febbraio di quest’anno, suo figlio Philipp, 30 anni, ha fatto il suo ingresso in azienda. “E’ fantastico, ora potrò finalmente andare in pensione” dice il padre, ridendo “scherzi a parte, è bello avere un successore, dà un senso al proprio lavoro. Non a caso siamo i primi clienti della nostra azienda” dice Heiss, e aggiunge con un sorriso “E siamo tutti sani come pesci”.

Cercate nuovi metodi per stare in salute, prevenire le malattie e sentirvi bene? Desiderate una consulenza? Egon Heiss sarà lieto di rispondere alle telefonate al numero +39 0471 964096 o alle mail all’indirizzo info@biosa.it.